Categorie

Newsletter

Global Marketing srl, di seguito Venditore, con sede legale in Pomigliano d’Arco, via Emilia 22, Reg. Imp. di Napoli n. 868190, P.I. 07206451218 è titolare del sito www.gtstore.it e della casella di posta elettronica gmshopping@gmshopping.it

 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 - Il contratto stipulato tra Global Marketing srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Global Marketing srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le caratteristiche del prodotto e delle indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. E’, comunque, primario interesse della Global Marketing srl soddisfare i bisogni del Cliente e sarà esperito ogni utile sforzo in tal senso.

1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'ordine online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05 e succ. modd..
1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

1.4 - Il Cliente si impegna ad utilizzare i prodotti acquistati esclusivamente per fini leciti e consentiti, in condizioni di uso normali o ragionevolmente prevedibili, compresa la durata e, se del caso, la messa in servizio, l'installazione e la manutenzione, senza esporre chiunque a danni o molestie, tenendo indenne la Global Marketing srl da ogni responsabilità al riguardo.

1.5 – Il cliente si impegna, altresì, a segnalare al venditore qualsiasi vizio di conformità non appena rilevato che potrebbe rappresentare un rischio potenziale nel normale uso del prodotto, in modo da consentirne la pronta segnalazione al produttore ed alle autorità competenti. La segnalazione andrà indirizzata alla casella di posta elettronica gmshopping@gmshopping.it  

1.6 – Il cliente è tenuto a non inserire nelle richieste di acquisto dati falsi od inventati, pseudonimi, soprannomi e simili; i dati anagrafici e elettronici (ad es. e-mail) che egli fornirà nel corso della contrattazione, devono essere esclusivamente personali o nella sua sfera di disponibilità ed in nessun caso riferiti a terze persone, senza la loro preventiva autorizzazione. E’ altresì espressamente vietato alle persone minorenni effettuare acquisti su questo sito.  In caso di violazione dei suddetti obblighi, il Venditore, si riserva di adire le vie legali per meglio tutelare sia la propria attività sia la conformità alle norme del commercio on-line, anche nell’interesse dei consumatori.


MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.gtstore.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

2.2 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Global Marketing srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un riferimento Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Global Marketing srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, tramite e-mail.

2.3 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Global Marketing srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.


MODALITA' DI PAGAMENTO

Salvo i casi espressamente autorizzati, il pagamento dei prodotti ordinati deve essere effettuato al ricevimento della comunicazione di conferma e comunicato alla Global Marketing srl via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica gmshopping@gmshopping.it, allegando eventuale documentazione dimostrativa. L’accredito del corrispettivo è condizione essenziale per la prosecuzione della procedura di spedizione dei prodotti.

Metodi di pagamento ammessi.

3.1 – Versamento su Carta di credito ricaricabile: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento versamento su Carta di Credito ricaricabile (ad esempio postepay), il versamento avviene tramite canali a scelta del Cliente.

3.2 - Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l'ordine venga evaso solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di Global Marketing srl del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico sono comunicati nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare gli estremi dell’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

3.3 - Pagamenti tramite PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

3.4 - Contrassegno: in caso di acquisto espressamente autorizzato  in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni.

3.5 - In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Global Marketing srl si procederà al rimborso tramite bonifico bancario o, in alternativa, con le altre modalità indicate dal Cliente, a condizione che lo stesso si faccia carica dei maggiori oneri richiesti. La Global Marketing srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso o mobile) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità. In mancanza della documentazione richiesta, Global Marketing srl si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.


MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

4.1 - Global Marketing srl può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia. La consegna in località diverse da quelle indicate deve essere concordata preventivamente e può essere soggetta a tariffe maggiorate.

4.2 - Per ogni ordine effettuato, accettato e concluso sul sito www.gtstore.it, Global Marketing srl, in quanto operatore di ecommerce non tenuto all'emissione di scontrini fiscali, provvederà all'emissione di documento di vendita disponibile per la stampa nei dati di profilo del cliente registrato, per le sue transazioni tracciate nei sistemi informatici. Comunque può emettere fattura commerciale accompagnatoria del materiale spedito; per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

4.3 - Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

4.4 - Nessuna responsabilità può essere imputata a Global Marketing srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.5 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

- diversa comunicazione del nostro servizio clienti,

- quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,

- l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella documentazione accompagnatoria

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (specificando il motivo della riserva, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4.6 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Global Marketing srl.


5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

5.2 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti Global Marketing srl, fornendo necessariamente un indirizzo di posta elettronica cui destinare l’autorizzazione alla restituzione, al numero 3397228924 (costo in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata) ed inviare una comunicazione mediante e-mail a gmshopping@gmshopping.it con conferma di lettura o tramite fax o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

Servizio Clienti c/o Global Marketing srl - Via Emilia 22 - 80038 - Pomigliano d' Arco (NA).

Gli oggetti andranno restituiti, entro i successivi 14 giorni di calendario dal ricevimento della e-mail di autorizzazione, al seguente indirizzo: Servizio Clienti Fusco c/o Global Marketing srl - Via Emilia 22 - 80038 - Pomigliano d' Arco (NA)

Non saranno accettate, in alcun caso, spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. Le spese di restituzione saranno sempre a carico dell'acquirente.

Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione del bene. Global Marketing srl procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo, eventualmente, l'importo delle spese ulteriori rimaste a suo carico. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente) o, in alternativa, con le altre modalità indicate dal Cliente, a condizione che lo stesso si faccia carica dei maggiori oneri richiesti.

Ai fini della scadenza del termine dei 14 giorni, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.

5.3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica: (i) ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; (ii) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in un ulteriore imballaggio, sul quale apporre l'etichetta con l’indirizzo della Global Marketing srl; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Global Marketing darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Global Marketing srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Global Marketing srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Global Marketing srl accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Global Marketing srl, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.


GARANZIE

Tutti i prodotti venduti da Global Marketing srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento di garanzia allegato ai prodotti o il documento di acquisto e, ove richiesta, la fattura emessa.

Copia del citato documento dovrà essere allegata ad ogni richiesta di assistenza in garanzia, salvo espressa deroga, atteso che, tutte le transazioni avvengono su piattaforme digitali tracciabili; potrebbe essere richiesto, una volta restituitoci l'oggetto, uno qualsiasi dei riferimenti dell' acquisto (es. id Cliente, data d' acquisto e nome dell' acquirente, metodo di pagamento utilizzato) in modo da consentire di identificare la transazione.

6.1 - La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Ove il mal funzionamento fosse stato provocato da evidente manomissione dell'oggetto decade automaticamente il diritto alla garanzia. In caso di difetto di conformità, Global Marketing srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. La validità della garanzia decorre da giorno del ricevimento della merce fino al medesimo giorno del secondo anno successivo nel quale viene restituito il prodotto.

6.2 - Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Global Marketing srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

6.3 - I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Global Marketing srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.4 - Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in un ulteriore imballaggio; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornita una e-mail di autorizzazione al rientro del prodotto che dovrà essere allegata in copia all’interno dell'imballo. A carico della Global Marketing srl verranno addebitati esclusivamente i costi per l'intervento di riparazione/sostituzione e spedizione al cliente, le spese e la responsabilità della restituzione sono a carico dell' acquirente.


PRIVACY e LEGISLAZIONE

7.1 – L’inoltro in via telematica della proposta di acquisto comporta il conferimento del consenso al trattamento dei dati di cui alle lettere a, b, c, d ed e dell’informativa Privacy disponibile sul sito web.

7.2 - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Global Marketing srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.

Titolare del trattamento dati è l’Amministratore pro tempore in carica della Global Marketing srl.  

Reclami: ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: Servizio Clienti Fusco - c/o Global Marketing srl - Via Emilia 22 - 80038 - Pomigliano d' Arco (NA) - cell:  3397228924

7.3 - Legge applicabile. Il contratto di vendita tra il Cliente e Global Marketing srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.